A breve sarà comunicata la Politica aziendale della Qualità e dell'Ambiente | Gorent Spa
A breve sarà comunicata la Politica aziendale della Qualità e dell'Ambiente
I valori di GORENT SPA sono imprescindibili dall’impegno a favore di un continuo miglioramento in materia di Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.
La politica di GORENT SPA prevede che la conduzione di tutte le attività avvenga in maniera da minimizzare il loro impatto sull’Ambiente e protegga la Salute e la Sicurezza dei propri Clienti, Dipendenti, Fornitori e delle Comunità in cui la Società opera. Tutti i Dipendenti sono responsabili dell’efficace applicazione di questa Politica e degli Impegni, di seguito elencati, che ne derivano.
La mission di GORENT SPA è operare come Azienda competitiva nel supporto ai servizi ecologici e industriali nell’ambito dell’Igiene Urbana, secondo principi di sostenibilità ambientale nel rispetto delle aspettative delle generazioni future.
La Politica si attua attraverso il rispetto dei seguenti impegni:
1. Rispetto di tutte le leggi, regolamenti e accordi di comportamento sottoscritti in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza.
2. Sviluppo di processi e prodotti che tendano a prevenire e/o a minimizzare gli impatti sull’Ambiente, sulla Salute e sulla Sicurezza.
3. Continuo miglioramento dei sistemi di gestione e delle prestazioni a favore della Qualità, dell’Ambiente, della Salute e della Sicurezza.
4. Individuazione dei rischi e delle opportunità insiti nei processi aziendali, con particolare riferimento al loro impatto sul contesto in cui Gorent opera e sulle parti interessate.
5. Prevenzione dell’inquinamento e riduzione della produzione dei rifiuti in modo da conservare le risorse naturali. Assicurazione del corretto smaltimento dei rifiuti in modo sicuro, responsabile e compatibile con l’Ambiente.
6. Cooperazione con l’Industria, i Fornitori, gli Enti di Governo, la Comunità anche attraverso la diffusione della politica della Qualità e dell’Ambiente che la Società persegue.
7. Erogazione di adeguata formazione a tutto il Personale per assicurare che tutti i Dipendenti siano a conoscenza della Politica e dei suoi obiettivi, siano responsabilizzati e cooperino alla messa in atto del Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente allo scopo di conseguirne gli obiettivi.
8. Mantenimento di adeguati controlli inclusi Riesami periodici del Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente, per assicurare che tutto quanto previsto dalla Politica sia correttamente attuato e seguito.
9. Impostazione dell’organizzazione aziendale volta a soddisfare i bisogni delle parti interessate.
L’Amministratore Delegato Furio Fabbri