Customer care

Ecopress

Calendario

«  
  »
M T W T F S S
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 

allarme

Roma. Allarme beach litter nel Mediterraneo, 8 rifiuti su 10 sono di plastica | Gorent Spa

Roma. Allarme beach litter nel Mediterraneo, 8 rifiuti su 10 sono di plastica

L’82% dei rifiuti spiaggiati trovati sugli arenili monitorati è risultato di plastica; il 64% è materiale usa e getta. La cattiva gestione dei rifiuti urbani e la mancata prevenzione sono la causa del 54% dei rifiuti spiaggiati.

Viterbo - Fare Verde, allarme sull'Aurelia Bis per emergenza rifiuti. | Gorent Spa

Viterbo - Fare Verde, allarme sull'Aurelia Bis per emergenza rifiuti.

Uno spettacolo vergognoso quello che si prospetta a tutti coloro che attraversano l'Aurelia Bis. Che, tristemente, è soltanto una delle tante vie di transito soffocate dai rifiuti abbandonati.

Taranto. Discarica Massafra falso allarme sui rifiuti radioattivi | Gorent Spa

Taranto. Discarica Massafra falso allarme sui rifiuti radioattivi

L’ambiente, a Taranto più che altrove, è un nervo scoperto come dimostrano le ormai migliaia di ecosentinelle che, in assoluta buona fede, intasano i social network e le mail di redazioni, istituzioni e forze dell’ordine per segnalare lo sbuffo dei camini Ilva, le torce della raffineria Eni, gli scarichi sospetti in mare.

Umbria: Ecomafie, l'allarme resta alto. | Gorent Spa

Umbria: Ecomafie, l'allarme resta alto.

Città della Pieve ha fatto emergere tanti dubbi sui rifiuti in Umbria il convegno promosso a Città della Pieve, «Rifiuti, Ecomafie: Umbria isola felice?», al quale hanno assistito anche alcune scolaresche e che ha fatto emergere come quello dei rifiuti e del loro smaltimento sia uno dei problemi principali della società attuale a livello internazi

Veneto:Incendio alla Eco-Energy, allarme ambientale a Noventa di Piave. | Gorent Spa

Veneto:Incendio alla Eco-Energy, allarme ambientale a Noventa di Piave.

Allarme ambientale a Noventa di Piave, nel Veneziano. Alle 3.30 ha preso fuoco un magazzino dell'azienda Eco-Energy, che si occupa della raccolta, dello stoccaggio e delle lavorazioni dei rifiuti. L'azienda ha sede a Pradamano (Udine) e a Noventa di Piave, in via Majorana, ha uno stabilimento. L'incendio ha bruciato un magazzino dove erano stoccati i rifiuti speciali.

Lazio: Una bomba ecologica pronta a esplodere. Allarme del sindaco GiovanniSorge: «Non abbiamo i fondi per effettuare le bonifiche». | Gorent Spa

Lazio: Una bomba ecologica pronta a esplodere. Allarme del sindaco GiovanniSorge: «Non abbiamo i fondi per effettuare le bonifiche».

La città di Ceprano negli ultimi mesi è stata, a più riprese, al centro dell'attenzione mediatica a causa della grave situazione ambientale, con ritrovamenti di rifiuti speciali pericolosi. Come se non bastasse il centro è attraversato dal fiume Sacco, ormai sinonimo d'inquinamento delle acque.