Customer care

Ecopress

Calendario

«  
  »
M T W T F S S
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 

ecologia

L’auto più eco è made in Italy | Gorent Spa

L’auto più eco è made in Italy

L’auto più ecologica del mondo? E’ la nuova FIAT 500e.
E’ stato l’EPA, Environmental Protection Agency, a definire la vettura italiana come la più green del mercato.

Pneumatici ecologici, la svolta green di Yokohama | Gorent Spa

Pneumatici ecologici, la svolta green di Yokohama

Un fatturato che nel nostro Paese ha raggiunto i 40 milioni di euro per una quota del 3% nel mercato dei pneuma-tici: alla Yokohama guardano con soddisfazione i risultati del piano di crescita "Grand Design 100" avviato nel 2006.

Trentino Alto Adige. Ristorante ecologico e virtuoso | Gorent Spa

Trentino Alto Adige. Ristorante ecologico e virtuoso

L’hotel Regina Elena di Caderzone Terme è l’unico dei 69 alberghi trentini che partecipano al progetto “Ecoristorazione Trentino” ad aver ricevuto il titolo di “Ecoristorante virtuoso”.

Oltre il 70% dell’impronta ecologica dei prodotti è generata nella fase di utilizzo | Gorent Spa

Oltre il 70% dell’impronta ecologica dei prodotti è generata nella fase di utilizzo

Oltre il 70% dell'impatto ambientale di un prodotto si concentra nel momento del consumo.” Lo spiega all'Adnkronos, Cecilia de’ Guarinoni, responsabile della comunicazione corporate e membro del Comitato Sviluppo Sostenibile di Henkel Italia che oggi ha presentato il 24esimo Rapporto per lo Sviluppo Sostenibile. Il risultato?

Parma. Arrivano i vigilanti ecologici a controllare la corretta gestione dei rifiuti dei residenti | Gorent Spa

Parma. Arrivano i vigilanti ecologici a controllare la corretta gestione dei rifiuti dei residenti

L'amministrazione comunale, in collaborazione con il Fondo straordinario di Solidarietà, ha attivato "Valorizziamo Padova", il progetto, cofinanziato dalla regione Veneto, che interesserà 33 lavoratori fino al 30 giugno prossimo.

Capsule del caffè ecologiche? Lavazza e Novamont presentano l’opzione green che sarà sul mercato dal prossimo anno. Anticipazioni a Expo 2015 | Gorent Spa

Capsule del caffè ecologiche? Lavazza e Novamont presentano l’opzione green che sarà sul mercato dal prossimo anno. Anticipazioni a Expo 2015

Tra qualche mese, dopo aver bevuto una tazza di caffè dalla macchinetta di casa o dell’ufficio potremo buttare le capsule nel contenitore dell’umido. È  il risultato di un lavoro di ricerca durato oltre cinque anni, portato avanti da Lavazza e Novamont che hanno presentato pochi giorni fa a Milano la prima capsula compostabile.

Francia, asili ecologici: costi per le forniture ridotti del 60 per cento | Gorent Spa

Francia, asili ecologici: costi per le forniture ridotti del 60 per cento

In Francia un centinaio di asili ecologici, certificati dalla società Echo(s), permette di risparmiare sul budget senza tagliare i servizi, anzi incrementandoli.

‘Eco Warriors’ videogame didattico dedicato alla salvaguardia dell'equilibrio ecologico | Gorent Spa

‘Eco Warriors’ videogame didattico dedicato alla salvaguardia dell'equilibrio ecologico

Nel nuovo padiglione, modulo 1, della Fiera del Levante, l’assessorato alla Qualità dell’Ambiente ha programmato una serie di attività e di eventi collaterali (tutti dedicati all’educazione ambientale e alle modalità di recupero materiali) per spiegare come si lavora per il monitoraggio e la salvaguardia del territorio: su questo tema si è svolta la

Arredare casa in modo ecologico: consigli utili | Gorent Spa

Arredare casa in modo ecologico: consigli utili

Rendere la propria casa eco-fiendly e salutare, è possibile. Certo, la cosa ottimale sarebbe partire dalla struttura, scegliendo un modello di abitazione bio-climatica o passiva, dove l’efficienza energetica è elevata e dove si prediligono i materiali naturali.

Il Papa ecologista: basta sprechi | Gorent Spa

Il Papa ecologista: basta sprechi

Tirannia del denaro e dello scarto. Si butta il cibo, si buttano via gli anziani. I soldi hanno sostituito gli uomini nel custodire la terra. I bimbi che muoiono di fame, i senzatetto e i poveri non fanno notizia, sono notizia invece i punti degli indici di borsa.