Customer care

Ecopress

Calendario

M T W T F S S
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 

emissioni

Il motore McLaren 2013 vince la gara contro le emissioni | Gorent Spa

Il motore McLaren 2013 vince la gara contro le emissioni

Finalmente la sostenibilità ambientale raggiunge la formula uno. Da uno degli sport dove il danno ambientale raggiunge i più alti livelli arrivano, finalmente, buone notizie.

Clima: Ue, Italia deve ridurre emissioni del 33% entro 2030 | Gorent Spa

Clima: Ue, Italia deve ridurre emissioni del 33% entro 2030

Entro il 2030 l'Italia deve ridurre del 33% le emissioni di gas a effetto serra in agricoltura, in edilizia, nei settori trasporti, nella gestione del ciclo dei rifiuti, utilizzo dei terreni e del patrimonio forestale. Lo ha stabilito la Commissione europea nel nuovo pacchetto clima approvato oggi.

22 aprile 2016: la firma che migliora il clima | Gorent Spa

22 aprile 2016: la firma che migliora il clima

Nella giornata della Terra, con una cerimonia alle Nazioni Unite, paesi di tutto il mondo metteranno la firma ufficiale all’Accordo sul clima raggiunto a Parigi a fine 2015. Perché funzioni ci sono questioni ancora da risolvere e servono risorse e investimenti, ma la strada sembra ben tracciata.

Perché è un Accordo storico

Clima: Italia terza in Europa per emissioni di gas serra | Gorent Spa

Clima: Italia terza in Europa per emissioni di gas serra

Calano le emissioni di gas climalteranti nei paesi dell’Unione Europea.

Il mercato del carbonio si fa beffe dell’accordo sul clima | Gorent Spa

Il mercato del carbonio si fa beffe dell’accordo sul clima

L’accordo sul clima raggiunto alla COP 21 di Parigi non ha avuto l’impatto desiderato sul mercato del carbonio europeo.

Collegato ambientale verso l'ok definitivo. Dall'energia ai rifiuti, ecco le nuove norme sulla green economy | Gorent Spa

Collegato ambientale verso l'ok definitivo. Dall'energia ai rifiuti, ecco le nuove norme sulla green economy

 Il disegno di legge, licenziato dal Senato, è ora all'esame dell'Aula di Montecitorio e dovrebbe ottenere il via libera definitivo entro Natale  ma vediamo nel dettaglio le principali norme del provvedimento.

Biogas e del biometano per la decarbonizzazione | Gorent Spa

Biogas e del biometano per la decarbonizzazione

Consolidare la filiera del biogas e del biometano per anticipare gli obiettivi di decarbonizzazione dell’economia italiana, coerentemente con i contenuti dell’intesa raggiunta alla Conferenza di Parigi COP21.

Conferenza ONU di Parigi: Storico accordo sul clima | Gorent Spa

Conferenza ONU di Parigi: Storico accordo sul clima

Il primo grande accordo multilaterale del ventunesimo secolo, ambizioso ed equilibrato, definisce un piano d'azione globale che mette il mondo sulla buona strada per evitare pericolosi cambiamenti climatici, contenendo il riscaldamento globale ben al di sotto dei 2°C.

Rifiuti: al via in 30 capoluoghi italiani nuovo sistema di controllo | Gorent Spa

Rifiuti: al via in 30 capoluoghi italiani nuovo sistema di controllo

È stato presentato ieri a Roma “Smartness in Waste Management” (SWM). Realizzato da Ancitel Energia&Ambiente, società che realizza progetti e servizi per i Comuni italiani nel settore dell’ambiente, si tratta del primo open data ambientale che monitora la filiera dei rifiuti, fondamentale per lo sviluppo della “circular economy”.

AMBIENTE - COP 21/PARIGI - FEDELI(V.PRES. SENATO): DATO POLITICO PIU' RILEVANTE E' CHE TUTTE LE NAZIONI SONO COINVOLTE NELL'AVVIO DISCORSO COERENTE ED OMOGENEO | Gorent Spa

AMBIENTE - COP 21/PARIGI - FEDELI(V.PRES. SENATO): DATO POLITICO PIU' RILEVANTE E' CHE TUTTE LE NAZIONI SONO COINVOLTE NELL'AVVIO DISCORSO COERENTE ED OMOGENEO

"Con l'apertura, a Parigi, della conferenza mondiale Cop21 convocata dall’Onu, sono iniziati i lavori per fare il punto sullo stato di salute del pianeta ed elaborare strategie per il contenimento delle emissioni inquinanti e per la salvaguardia dell’atmosfera e della biodiversità.