Customer care

Ecopress

Calendario

«  
  »
M T W T F S S
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 

green

Sostenibilità: italiani sempre più green, pro rinnovabili e anti spreco | Gorent Spa

Sostenibilità: italiani sempre più green, pro rinnovabili e anti spreco

Ben 3 italiani su 4, il 74% degli intervistati, dichiara che un nuovo modello di economia ‘verde‘, che investe nelle nuove tecnologie per le energie rinnovabili, rappresenta una reale opportunità per la ripresa e la crescita economica, al di là dei vantaggi per l’ambiente.

Imprese green, in Lombardia +3,4% in un anno | Gorent Spa

Imprese green, in Lombardia +3,4% in un anno

L'attenzione per l’ambiente è sentito sempre più come un fattore di competitività dalle imprese lombarde: a febbraio 2017 sono 1.789 mila quelle con la certificazione ambientale ISO 14001, una su sei in Italia, e aumentano del 4,

"M'illumino di meno", la campagna green contro gli sprechi | Gorent Spa

"M'illumino di meno", la campagna green contro gli sprechi

Ritorna, venerdì 24 febbraio, “M’illumino di Meno”, la campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico promossa, per il tredicesimo anno consecutivo, dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio 2.

Roma. De-carbonizzazione e green economy tra i temi affrontati nel convegno annuale del Kyoto club | Gorent Spa

Roma. De-carbonizzazione e green economy tra i temi affrontati nel convegno annuale del Kyoto club

Il convegno annuale di Kyoto Club è stato l’occasione per porre l’attenzione sul tema della de-carbonizzazione e dell’economia circolare. La sfida dell’economia circolare potrà accelerare le scelte imprenditoriali sulla sostenibilità ambientale, avviate negli ultimi anni, garantendo ricadute economiche ed occupazionali positive.

EcoEthic, l’angolo “green” di Pitti Immagine Bimbo | Gorent Spa

EcoEthic, l’angolo “green” di Pitti Immagine Bimbo

Si è chiusa sabato 21 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze l’84° edizione di Pitti Immagine Bimbo, uno dei più noti saloni internazionali del childrenswear, per presentare, attraverso 500 collezioni, le nuove tendenze legate alla moda bimbo a circa 6.700 buyers e 10.000 visitatori da tutto il mondo.

Rinnovabili e Internet, Greenpeace: chi vince e chi perde nella corsa verso il 100% green | Gorent Spa

Rinnovabili e Internet, Greenpeace: chi vince e chi perde nella corsa verso il 100% green

Apple, Google, Facebook e Switch, azienda leader a livello mondiale nel settore dei data center, viaggiano ormai spedite sulla via per raggiungere l’obiettivo di alimentarsi con energia 100% green. Al contrario, compagnie come Netflix, Amazon Web Services e Samsung sembrano non schiodarsi di un millimetro dalla loro posizione tutt’altro che ecosostenibile.

Rapporto Eco-Media: «L’ambiente fa notizia ma la stampa italiana è ancora poco green» | Gorent Spa

Rapporto Eco-Media: «L’ambiente fa notizia ma la stampa italiana è ancora poco green»

Al Forum nazionale “Ambiente tra informazione, economia e politica”, tenutosi oggi a Roma, è stato presentato il Rapporto 2016 “L’informazione ambientale in Italia”, promosso da Pentapolis e realizzato  attraverso l’analisi delle notizie ambientali pubblicate tra aprile e settembre 2016  da Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Me

Roma. Smog: città poco green, hanno solo 31mq di verde a testa | Gorent Spa

Roma. Smog: città poco green, hanno solo 31mq di verde a testa

Cambiamenti climatici e ridotta disponibilità di spazi verdi: l'effetto combinato di questi due elementi favorisce lo smog nelle città. A dirlo è la Coldiretti, in riferimento alle misure di stop al traffico.

Venezia sempre più green con il battello elettrico per il trasporto pubblico | Gorent Spa

Venezia sempre più green con il battello elettrico per il trasporto pubblico

Venezia diventa una città sempre più smart e sostenibile con il battello elettrico per il trasporto pubblico di Alilaguna. Si chiama Scossa ed è un’imbarcazione a propulsione elettrica che oggi ha solcato le acque del Canal Grande da Ca’ Farsetti fino alla sede della Compagnia della Vela a San Marco.

Roma. Gli italiani preferiscono il solare, energia sicura e 'green'. | Gorent Spa

Roma. Gli italiani preferiscono il solare, energia sicura e 'green'.

L’85% degli italiani ritiene che l’Italia in futuro dovrebbe puntare sull’energia solare, il 67% su quella eolica, mentre carbone, nucleare, gas metano e petrolio insieme raggiungono appena il 13%. Il 90% del campione non ha dubbi sui benefici che l’energia solare può avere per l’ambiente e la considera del tutto sicura.