Customer care

Ecopress

Calendario

«  
  »
M T W T F S S
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 

italiani

Sostenibilità: italiani sempre più green, pro rinnovabili e anti spreco | Gorent Spa

Sostenibilità: italiani sempre più green, pro rinnovabili e anti spreco

Ben 3 italiani su 4, il 74% degli intervistati, dichiara che un nuovo modello di economia ‘verde‘, che investe nelle nuove tecnologie per le energie rinnovabili, rappresenta una reale opportunità per la ripresa e la crescita economica, al di là dei vantaggi per l’ambiente.

Italiani 'bocciati' sulle rinnovabili, 8 su 10 non sanno identificare le fonti | Gorent Spa

Italiani 'bocciati' sulle rinnovabili, 8 su 10 non sanno identificare le fonti

Italiani impreparati sulle energie rinnovabili: l’85% non sa identificare tutte le fonti rinnovabili e l’8% scambia una fonte non rinnovabile per rinnovabile. È la fotografia scattata da un recente sondaggio, commissionato da Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) all’istituto di ricerca Lorien.

“Gli italiani e i RAEE: dall’uno contro uno all’uno contro zero”, la ricerca Ecodom e Cittadinanzattiva | Gorent Spa

“Gli italiani e i RAEE: dall’uno contro uno all’uno contro zero”, la ricerca Ecodom e Cittadinanzattiva

“Gli italiani e i RAEE: dall’uno contro uno all’uno contro zero” – I comportamenti dei consumatori italiani nella gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici al centro della ricerca realizzata da IPSOS Italia per Ecodom e Cittadinanzattiva: questo il tema dell’incontro che si terrà domani 21 febbraio a Roma presso l’istituto Luigi Sturzo.

Roma. Gli italiani preferiscono il solare, energia sicura e 'green'. | Gorent Spa

Roma. Gli italiani preferiscono il solare, energia sicura e 'green'.

L’85% degli italiani ritiene che l’Italia in futuro dovrebbe puntare sull’energia solare, il 67% su quella eolica, mentre carbone, nucleare, gas metano e petrolio insieme raggiungono appena il 13%. Il 90% del campione non ha dubbi sui benefici che l’energia solare può avere per l’ambiente e la considera del tutto sicura.

Ambiente e rifiuti, anima green per 8 italiani su 10 | Gorent Spa

Ambiente e rifiuti, anima green per 8 italiani su 10

Otto italiani su dieci disposti a spendere di più per acquistare prodotti e servizi che impattino meno sull’ecosistema e pronti a impegnarsi per migliorare la qualità dell'ambiente. E’ quanto emerge dal sondaggio presentato al II Forum Rifiuti.

Tutela dell’ambiente e riciclo dei rifiuti, italiani promossi in sostenibilità | Gorent Spa

Tutela dell’ambiente e riciclo dei rifiuti, italiani promossi in sostenibilità

Italiani promossi dal punto di vista della consapevolezza ambientale e della conoscenza dell’avvio a riciclo dei rifiuti, tanto da eccellere nel confronto internazionale con i cittadini giapponesi, statunitensi, brasiliani, russi e cinesi.

Comuni ricicloni: "Dieci milioni di italiani nell'economia circolare" | Gorent Spa

Comuni ricicloni: "Dieci milioni di italiani nell'economia circolare"

Dieci milioni di italiani sono già nell'era circolare, nell'economia del recupero, del riciclo, del riuso. Vivono in Comuni in cui l'obiettivo del 65% di raccolta differenziata non è un miraggio ma una pratica banale, quotidiana, un atto scontato, come non rovesciare un portacenere per strada. E questa è la buona notizia.

Comuni ricicloni: "Dieci milioni di italiani nell'economia circolare" | Gorent Spa

Comuni ricicloni: "Dieci milioni di italiani nell'economia circolare"

Dieci milioni di italiani sono già nell'era circolare, nell'economia del recupero, del riciclo, del riuso. Vivono in Comuni in cui l'obiettivo del 65% di raccolta differenziata non è un miraggio ma una pratica banale, quotidiana, un atto scontato, come non rovesciare un portacenere per strada. E questa è la buona notizia.

Le virtù green degli italiani, nove su dieci fanno la raccolta differenziata | Gorent Spa

Le virtù green degli italiani, nove su dieci fanno la raccolta differenziata

Il 91% degli italiani pratica abitualmente la raccolta differenziata dei rifiuti mentre il 48% ritiene la gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata prioritarie tra i temi ambientali delle amministrazioni locali. E' quanto rileva un'indagine Lorien Consulting, realizzata per Conai, sul rapporto tra cittadini, ambiente e amministrazioni locali.

Roma. La crisi ha ridotto gli sprechi alimentari degli italiani | Gorent Spa

Roma. La crisi ha ridotto gli sprechi alimentari degli italiani

La quantità di cibo sprecata in tutto il mondo è vertiginosa. Solo in Italia ogni anno finiscono nella pattumiera più di 5 milioni di tonnellate di prodotti alimentari. E anche se la crisi ha ridotto notevolmente le cifre degli sprechi (-30% dal 2008), ancora oggi le famiglie italiane buttano tra i rifiuti 6,5 euro a settimana di alimenti ancora commestibili.