Customer care

Ecopress

Calendario

«  
  »
M T W T F S S
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 

mediterraneo

Roma. Allarme beach litter nel Mediterraneo, 8 rifiuti su 10 sono di plastica | Gorent Spa

Roma. Allarme beach litter nel Mediterraneo, 8 rifiuti su 10 sono di plastica

L’82% dei rifiuti spiaggiati trovati sugli arenili monitorati è risultato di plastica; il 64% è materiale usa e getta. La cattiva gestione dei rifiuti urbani e la mancata prevenzione sono la causa del 54% dei rifiuti spiaggiati.

Il Mediterraneo è una grande pattumiera di plastica. 32 rifiuti per chilometro quadrato | Gorent Spa

Il Mediterraneo è una grande pattumiera di plastica. 32 rifiuti per chilometro quadrato

Il tratto di mare più denso di rifiuti galleggianti è il Tirreno centrale, in particolare la zona tra Mondragone (CE) e Acciaroli (SA),  con 51 rifiuti per kmq per un totale di 2.600 rifiuti galleggianti avvistati dalla Goletta Verde di Legambiente durante il monitoraggio di 2.600 km di navigazione in Mediterraneo (120 kmq di mare in 205 ore di osservazione diretta) tra il 20

Compost nelle zone turistiche del Mediterraneo: presentato a Expo 2015 il progetto SCOW | Gorent Spa

Compost nelle zone turistiche del Mediterraneo: presentato a Expo 2015 il progetto SCOW

Definire uno schema innovativo e sostenibile di gestione dei rifiuti organici in zone con affluenza turistica stagionale: questo lo scopo del progetto Scow - Selective Collection of the Organic Waste in tourist areas and valorization in farm composting plants (2013 – 2015), presentato ad Expo 2015 presso la Global Farm of the Future dal Consorzio Italiano Compostatori (CIC) ed Environment

Il Mediterraneo aggredito dalla plastica | Gorent Spa

Il Mediterraneo aggredito dalla plastica

Dire che il "Mediterraneo è una grande zona di accumulo di detriti di plastica" non è forse una grandissima novità, ma sapere che la concentrazione media nella superficie è di circa un frammento per ogni 4 metri quadrati e che la presenza nelle zone più inquinate va arriva fino a 10 pezzi per mq, sicuramente invita a riflettere.

Quanta plastica trasportano i grandi fiumi italiani? Su Arno e Tevere il primo esperimento pilota nel Mediterraneo | Gorent Spa

Quanta plastica trasportano i grandi fiumi italiani? Su Arno e Tevere il primo esperimento pilota nel Mediterraneo

Prende il via il primo esperimento pilota nel Mediterraneo per valutare la portata di microplastiche da parte dei grandi fiumi.

Il Mediterraneo, un mare di plastica. La denuncia di Nicolo' Carnimeo | Gorent Spa

Il Mediterraneo, un mare di plastica. La denuncia di Nicolo' Carnimeo

Il "Great Pacific Garbage Patch" è un'immensa isola formata da tutti i rifiuti di plastica che sono stati gettati negli ultimi 50 anni. E' dalla scoperta di questa realtà che è partito il lungo viaggio di Nicolò Carnimeo, professore all'Università di Bari ma anche scrittore e navigatore.

Grosseto. Ripulito il Mediterraneo dai rifiuti: la Maremma guida per altri 13 paesi | Gorent Spa

Grosseto. Ripulito il Mediterraneo dai rifiuti: la Maremma guida per altri 13 paesi

Ancora una volta Clean Up the Med, la campagna internazionale lanciata nel 1995 dal Circolo Festambiente Legambiente, di Rispescia (Gr), ha dato il via alla pulizia di spiagge e fondali in tutto il Mediterraneo.