Customer care

Ecopress

Calendario

M T W T F S S
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 

olanda

Roma. Italia e Olanda alleate nella sfida dell'acqua | Gorent Spa

Roma. Italia e Olanda alleate nella sfida dell'acqua

L'impatto dei cambiamenti climatici sulle risorse idriche richiede una nuova visione strategica di adattamento e nuovi paradigmi di gestione che attuino, anche nel campo dell'acqua, i principi dell'economia circolare.

Treni alimentati dal vento: in Olanda la prima ferrovia a energia eolica | Gorent Spa

Treni alimentati dal vento: in Olanda la prima ferrovia a energia eolica

Il vento è un'energia rinnovabile abbondante nei Paesi Bassi, e quindi l'intera flotta di treni in servizio in Olanda dall'1 febbraio sarà alimentata dall'energia eolica. Lo ha annunciato la compagnia ferroviaria nazionale (Ns) assicurando che si tratta di una prima mondiale.

Olanda, metano da rifiuti per 2600 famiglie | Gorent Spa

Olanda, metano da rifiuti per 2600 famiglie

In Olanda, a Waalwijk, il biometano entra nella rete del gas e soddisfa il consumo di circa 2.600 famiglie. Si tratta del progetto Wabico (Waalwijk biomassa combinata), realizzato da HoSt BV, che produce energia da fonti rinnovabili. A Waalwijk c'è un 'ecopark' con tre diverse forme combinate di energia rinnovabile su larga scala: solare, eolica e biomassa.

Napoli. Rifiuti, nuova crisi all'orizzonte non partono le navi per l'Olanda | Gorent Spa

Napoli. Rifiuti, nuova crisi all'orizzonte non partono le navi per l'Olanda

Fermi i bastimenti con i rifiuti napoletani. A settembre le navi per l’Olanda non partiranno. La Sapna, società di smaltimento della Provincia, non ha i soldi per pagare i viaggi. Circa 6 mila tonnellate di immondizia marciranno negli impianti fino a saturarli. A quel punto ritorneranno i cumuli in strada.

Napoli. Rifiuti, prime code agli stir stop alle navi per l’Olanda | Gorent Spa

Napoli. Rifiuti, prime code agli stir stop alle navi per l’Olanda

DOVE finiranno le 2400 tonnellate che la partecipata della Provincia ingoia ogni giorno? Nelle ultime ore si sono formate le prime code di camion fuori agli stir di Giugliano e Caivano: il primo serve i Comuni dell’area nord, al secondo conferisce soprattutto la città di Napoli.

I rifiuti di Napoli visti dall'Olanda. | Gorent Spa

I rifiuti di Napoli visti dall'Olanda.

In Olanda al Porto di Rotterdam è giunto il primo carico della nave che ha portato oltre 3000 tonnellate di spazzatura napoletana. Ne ha dato notizia il Dutch News riportando i dettagli dell’accordo, ossia lo smaltimento di 50mila tonnellate di rifiuti da bruciare nell’inceneritore di Gansewinkel.