Customer care

Ecopress

Calendario

«  
  »
M T W T F S S
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 

rinnovabili

Sostenibilità: italiani sempre più green, pro rinnovabili e anti spreco | Gorent Spa

Sostenibilità: italiani sempre più green, pro rinnovabili e anti spreco

Ben 3 italiani su 4, il 74% degli intervistati, dichiara che un nuovo modello di economia ‘verde‘, che investe nelle nuove tecnologie per le energie rinnovabili, rappresenta una reale opportunità per la ripresa e la crescita economica, al di là dei vantaggi per l’ambiente.

Rinnovabili, coprono 1/3 dei consumi italiani costando sempre meno | Gorent Spa

Rinnovabili, coprono 1/3 dei consumi italiani costando sempre meno

Giro di boa per gli oneri delle rinnovabili nella bolletta elettrica degli italiani. L’ultimo report pubblicato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) entra nel dettaglio del fabbisogno economico e del gettito della componente A3, rivelando: a partire da quest’anno è attesa una graduale riduzione degli oneri.

Energie rinnovabili , Eurostat: Italia già oltre l’obiettivo al 2020 | Gorent Spa

Energie rinnovabili , Eurostat: Italia già oltre l’obiettivo al 2020

È un dato confortante per il nostro Paese quello che emerge dal rapporto Eurostat 43/2017. La Direzione Generale della Commissione Europea ha preso in considerazione gli obiettivi fissati per il 2020 dagli Stati membri in termini di produzione di energia pulita da fonti rinnovabili e la rispettiva quota raggiunta a fine 2015.

Italiani 'bocciati' sulle rinnovabili, 8 su 10 non sanno identificare le fonti | Gorent Spa

Italiani 'bocciati' sulle rinnovabili, 8 su 10 non sanno identificare le fonti

Italiani impreparati sulle energie rinnovabili: l’85% non sa identificare tutte le fonti rinnovabili e l’8% scambia una fonte non rinnovabile per rinnovabile. È la fotografia scattata da un recente sondaggio, commissionato da Anter (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) all’istituto di ricerca Lorien.

Rinnovabili e Internet, Greenpeace: chi vince e chi perde nella corsa verso il 100% green | Gorent Spa

Rinnovabili e Internet, Greenpeace: chi vince e chi perde nella corsa verso il 100% green

Apple, Google, Facebook e Switch, azienda leader a livello mondiale nel settore dei data center, viaggiano ormai spedite sulla via per raggiungere l’obiettivo di alimentarsi con energia 100% green. Al contrario, compagnie come Netflix, Amazon Web Services e Samsung sembrano non schiodarsi di un millimetro dalla loro posizione tutt’altro che ecosostenibile.

Wef: raggiunto il punto di non ritorno delle energie rinnovabili, costano meno delle fossili | Gorent Spa

Wef: raggiunto il punto di non ritorno delle energie rinnovabili, costano meno delle fossili

Secondo il rapporto “Renewable Infrastructure Investment Handbook: A Guide for Institutional Investors” pubblicato recentemente  dal World economic forum, la produzione di energia verde ha raggiunto un punto di svolta», questo grazie al fatto che «il costo di produzione dell’energia attraverso fonti solari ed eoliche è sceso fino al punto di essere comp

Rinnovabili, in Italia nel periodo 2016-2020 saranno installati 3,7 GW di potenza aggiuntiva | Gorent Spa

Rinnovabili, in Italia nel periodo 2016-2020 saranno installati 3,7 GW di potenza aggiuntiva

La green economy italiana attrae ancora investimenti e continuerà a crescere nei prossimi anni. È quanto emerge dallo studio elaborato dal GSE sugli scenari al 2020, secondo cui nel periodo 2016-2020 saranno installati circa 3,7 GW di potenza aggiuntiva da fonti rinnovabili, per un investimento di oltre 7 miliardi di euro.

Rinnovabili, efficienza, CO2: bene l’Europa al 2020, ma dopo? | Gorent Spa

Rinnovabili, efficienza, CO2: bene l’Europa al 2020, ma dopo?

L’Europa è sulla strada giusta per centrare gli obiettivi clima-energia al 2020 e, soprattutto, per raggiungere traguardi più ambiziosi al 2030?

Decreto rinnovabili non fotovoltaiche, 15 modifiche per salvare il settore | Gorent Spa

Decreto rinnovabili non fotovoltaiche, 15 modifiche per salvare il settore

"La bozza di Decreto sui meccanismi di incentivazione per le rinnovabili elettriche (escluso il fotovoltaico) inviata dal Ministero dello Sviluppo Economico alle Regioni e alle Province Autonome per l’espressione del parere di competenza, in Conferenza Unificata, non appare idonea a garantire lo sviluppo del settore che, nonostante la crisi, è stato l’unico a mostrare se

Riscaldamento, rinnovabili e cogenerazione: in Italia la rivoluzione sta solo iniziando | Gorent Spa

Riscaldamento, rinnovabili e cogenerazione: in Italia la rivoluzione sta solo iniziando

Il modo in cui si produce e si consuma calore in Italia sta cambiando, con una crescita di rinnovabili, teleriscaldamento e caldaie efficienti, ma tutto ciò ha ancora impatti relativamente limitati sui consumi di gas.