Customer care

Ecopress

Calendario

M T W T F S S
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 

spiagge

World ocean day per le spiagge | Gorent Spa

World ocean day per le spiagge

Si è svolta oggi la giornata di pulizia delle spiagge, organizzata dallo Yacht club Costa Smeralda, in occasione del World oceans day. Il punto di ritrovo è stata la spiaggia di L'Ea Bianca, situata nel Golfo di Arzachena, sulla quale si sono ritrovati una ventina di volontari.

Legambiente pulisce spiagge e fondali della Liguria | Gorent Spa

Legambiente pulisce spiagge e fondali della Liguria

Una settimana di iniziative per pulire i fondali e sensibilizzare sulla salvaguardia dell'ambiente marino. È l'iniziativa di Legambiente che tra il 22 e il 29 maggio toccherà diverse località della Liguria con "Spiagge e Fondali puliti 2015".

Penalty: palloni da calcio recuperati sulle spiagge diventano il simbolo dell'inquinamento degli oceani | Gorent Spa

Penalty: palloni da calcio recuperati sulle spiagge diventano il simbolo dell'inquinamento degli oceani

La fotografa ambientale Mandy Barker è riuscita a raccogliere ben 769 palloni da calcio andati persi nel mondo, in particolar modo sulle spiagge, grazie alla collaborazione dei cittadini. I palloni le sono stati inviati da 41 differenti Paesi e isole e da 144 spiagge.

Legambiente Lazio: raccolti 5 quintali di rifiuti da spiagge e fondali | Gorent Spa

Legambiente Lazio: raccolti 5 quintali di rifiuti da spiagge e fondali

Cinque quintali di rifiuti sono stati raccolti nel fine settimana da spiagge, fondali e corsi interni nell'ambito della campagna di Legambiente Lazio "Spiagge e Fondali Puliti". I rifiuti sono stati rimossi dalle spiagge di Fiumicino, Palidoro, Focene, Capocotta (Ostia), dai fondali di Sperlonga e dalle sponde del Tevere nel Parco Capoprati a Roma.

Legambiente: spiagge e fondali puliti 2014 | Gorent Spa

Legambiente: spiagge e fondali puliti 2014

Come ogni anno Legambiente rinnova l'appello a tutti gli amanti del mare, ai tanti volontari che ci seguono da anni a tutti coloro che sono stufi di stare a guardare e vogliono mettersi in gioco.

Milano. Rinnovabili, Fiper: "Utilizzare la legna delle spiagge per la produzione di energia" | Gorent Spa

Milano. Rinnovabili, Fiper: "Utilizzare la legna delle spiagge per la produzione di energia"

''La legna che le mareggiate ammassano sulle spiagge di tutta Italia non è altro che quella trasportata dai nostri corsi d'acqua, piccoli e grandi, in mare. Se venisse intercettata a monte risolverebbe anche importanti e purtroppo nefasti problemi di dissesto idrogeologico.

Legambiente: la costa più inquinata? Quella campana (con Calabria e Liguria) | Gorent Spa

Legambiente: la costa più inquinata? Quella campana (con Calabria e Liguria)

Campania terza in classifica tra le coste più inquinate d'Italia. Un campione fuorilegge ogni 34 chilometri di litorale, un milione di abitanti senza depurazione e 476 reati accertati per abusivismo edilizio costiero, così Goletta Verde di Legambiente boccia «senza appello» la regione nel bilancio finale dell'edizione 2012.

Ferrara: Spiagge pulite domenica con Legambiente | Gorent Spa

Ferrara: Spiagge pulite domenica con Legambiente

Un mare da difendere e proteggere. Torna anche quest'anno Spiagge e fondali puliti - Clean up the Med 2012, la storica campagna di Legambiente dedicata alla pulizia e alla difesa della spiaggia. L'iniziativa si svolgerà in 22 paesi che si affacciano sul Mediterraneo con Clean up the Med, la versione internazionale di Spiagge e Fondali Puliti.

Puglia: Eternit sulle spiagge, un bando per la bonifica | Gorent Spa

Puglia: Eternit sulle spiagge, un bando per la bonifica

Mevoli: 2,1 milioni, l'appalto già a settembre

Posacenere gratis ai bagnanti per difendere il mare dai rifiuti | Gorent Spa

Posacenere gratis ai bagnanti per difendere il mare dai rifiuti

«Ma il mare non vale una cicca?». Torna anche quest’anno sabato e domenica la campagna di Marevivo e Jti - Japan Tobacco International contro l’abbandono dei mozziconi in spiaggia: distribuiti in tutta Italia e in 30 spiagge della liguria centomila posacenere tascabili. E Margherita Buy è testimonial d’eccezione.