Customer care

Ecopress

Calendario

«  
  »
M T W T F S S
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 

strada

Gorent, si fa strada nell'ambiente | Gorent Spa

Gorent, si fa strada nell'ambiente

La flotta di mezzi per l'igiene urbana? A Scandicci, distretto del noleggio a lungo termine, si può fare anche quello. Arrivata in città nei primi anni del 2000, Gorent ha la sua sede operativa in via Pisana, vicino allo svincolo dell'A1.

Ecosostenibile, bella e leggera: è la strada fatta di plastica | Gorent Spa

Ecosostenibile, bella e leggera: è la strada fatta di plastica

Le strade del futuro potrebbero essere fatte di plastica riciclata. Non si tratta di un sogno ma della nuova idea che arriva da Rotterdam, In Olanda. Il progetto si chiama Plastic Road e propone di sostituire l'asfalto con un materiale che sia riciclato al 100%.

Alessandro Gassmann contro il degrado di Roma: si arma di scopa e pulisce le strade | Gorent Spa

Alessandro Gassmann contro il degrado di Roma: si arma di scopa e pulisce le strade

Qualche settimana fa, la bufera mediatica scatenatasi sul tema del degrado urbano che sta investendo la città di Roma ha prodotto una singolare iniziativa lanciata da Alessandro Gassmann. L'attore ha lanciato l'hashtag #Romasonoio, spingendo i suoi concittadini ad armarsi di scope e a ripulire la Capitale, con un eloquente messaggio su Twitter:

La campagna di Livegreen Toronto contro quelli che lasciano rifiuti per strada | Gorent Spa

La campagna di Livegreen Toronto contro quelli che lasciano rifiuti per strada

Livegreen Toronto – un’organizzazione canadese che promuove la cultura della tutela dell’ambiente – ha diffuso nei giorni scorsi una serie di immagini relative a una campagna contro la cattiva abitudine di lasciare rifiuti per le strade e di non utilizzare i cestini della spazzatura.

Pneumatici fuori uso si mettono su un’altra “strada” | Gorent Spa

Pneumatici fuori uso si mettono su un’altra “strada”

Non è certo il momento di mettersi a fare delle sgommate, lasciando sull’asfalto una bella (in realtà brutta) scia di battistrada. Gli pneumatici costano ma pur guidando con attenzione e rispetto per il proprio portafoglio e la buona educazione stradale, anche loro finiscono chilometro dopo chilometro per consumarsi.

Irpiniambiente: Rifiuti, ancora ferma la raccolta. "Spazzatura lasciata in strada". | Gorent Spa

Irpiniambiente: Rifiuti, ancora ferma la raccolta. "Spazzatura lasciata in strada".

E' ancora fermo il servizio di raccolta dei rifiuti in tutti i comuni della provincia di Avellino serviti dalla società "IrpiniAmbiente". L’aggravarsi delle condizioni meteo e di viabilità non consente di fare alcuna previsione sul ripristino del servizio.

Campania: Sciopero della Lavajet: 500 tonnellate di rifiuti in strada. | Gorent Spa

Campania: Sciopero della Lavajet: 500 tonnellate di rifiuti in strada.

Questa mattina Napoli si è svegliata nuovamente ricoperta dall’immondizia. La causa, stavolta, non sono gli Stir pieni ma la protesta dei netturbini, che lamentano all’Asìa stipendi non pagati. Ma dal Comune replicano: “Abbiamo effettuato un bonifico da 2 milioni di euro”

Campania: Il compost? Lo facciamo in strada. Installato il primo cassonetto che trasforma l’umido. | Gorent Spa

Campania: Il compost? Lo facciamo in strada. Installato il primo cassonetto che trasforma l’umido.

CUCCARO VETERE. A prima vista sembra un cassonetto. E’ invece una compostiera di comunitá quella che da oggi, a Cuccaro Vetere, inizierá a trasformare in concime gli scarti di cibo. Il mini-impianto viene utilizzato ormai da un decennio nei quartieri cittadini di Svezia e Nord Europa per il trattamento del rifiuto organico biodegradabile.